Sabato 5 e Domenica 6 ottobre 2019 si è svolto a Città di Castello (PG), presso il palazzetto dello sport, il 1° Memorial dedicato al compianto M° Alessandro Tittarelli


foto di gruppo dei partecipanti di Sabato

L’evento, organizzato brillantemente dal Masahiro Dojo sotto la direzione dal m° Daniele Russo, si è svolto per celebrare il primo anno dalla scomparsa del Maestro Tittarelli.

Al koshukai hanno partecipato oltre 100 atleti da tutta Italia oltre che ospiti dalla Spagna, Germania, Turchia e Macedonia. Tutti gli atleti hanno attentamente seguito la direzione del M° Alberto Boglio Shihan (6° dan Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai) attuale direttore tecnico del gruppo Dento Iwama Ryu Italia.

Anche una delegazione degli aikidoka friulani ha partecipato all’evento con i dojo di Sacile, Udine, Gorizia e Trieste (Iwama Budo Kai e YKIAT).

I partecipanti dal Friuli Venezia Giulia assieme a Daniele Russo ed Alberto Boglio.

L’ultima parte dell’evento, domenica 6 ottobre, è stata dedicata a ricordare il Maestro Tittarelli, alla presenza anche delle figlie Francesca e Laura, con un Hono-Embukai  che prevedeva brevi momenti di esibizione tecnica da parte dei dojo-cho presenti a ricordare e sottolineare il grande lavoro tecnico lasciato in eredità dal Maestro a tutti i suoi allievi.

Il tatami “con dedica”

Alla fine dell’evento c’è stato il passaggio di consegne dal M° Russo al M° Doria a indicare che il prossimo Koshukai commemorativo si svolgerà in Sicilia, a Modica organizzato dal Takemusu Aiki Dojo Modica, in Ottobre 2020.

Voglio iscrivermi alla newsletter del Mushin no Shin Dojo. Confermo di aver letto ed accetto le condizioni generali sulla privacy e sulla gestione dei dati.