3-4-5 Aprile 2015

Il 3-4 e 5 Aprile 2015 si è svolto, con successo, il seminario di Aikido, dentoo Iwama Ryu, dello Shin Shin Aiki Shurenkai. L’evento si è svolto a Sacile (PN) ed ha visto coinvolti quasi 150 atleti provenienti da tutta Europa e alcuni anche da oltre continente.

La tre giorni, condotta come detto da sensei Saito Hitohira, è stata splendidamente organizzata dai ragazzi dell’Associazione “Dojo” di Sacile coadiuvati da Stefano Di Carlo, Mauro Tomè (dojo-cho) e dal presidente Andrea Piccinini. Tutti noi partecipanti dobbiamo ringraziare il grande cuore e disponibilità di tutti questi ragazzi che si sono spesi per permettere questo evento, avendo lavorato duramente non solo nella tre giorni ma, anche e soprattutto, nelle fasi di preparazione.

gruppo partecipanti stage saito hitohira sacile 2015

gruppo partecipanti stage saito hitohira sacile 2015

L’evento è stata un’ottima occasione per riabbracciare anche il d.t. dell’Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai Italia, Alessandro Tittarelli Shihan, che molto ha fatto e sta facendo per mantenere alto il livello dell’Aikido Iwama style in Italia e all’estero.

Ad accompagnare sensei Hitohira Saito sul tatami, oltre al Maestro Alessandro Tittarelli, c’erano anche Tristao da Cuña Sihan e Alberto Boglio Shihan oltre a molti altri sensei provenienti dai diversi paesi Europei (Inghilterra, Germania, Francia, Portogallo, Spagna, Slovacchia, Russia, Macedonia, Svizzera e ancora Marocco, Algeria, Siria oltre, ovviamente, dall’Italia).

Il prossimo evento internazionale in Europa per praticare nuovamente sotto la guida di Saito Hitohira Sensei sarà in Germania, ad Augsburg il 4-6 dicembre 2015.

Qui potete trovare maggiori informazioni:

www.iwama-aikido-augsburg.de

https://www.facebook.com/aikishurendojoaugsburg

Voglio iscrivermi alla newsletter del Mushin no Shin Dojo. Confermo di aver letto ed accetto le condizioni generali sulla privacy e sulla gestione dei dati.